portale internet  di informazione e promozione delle aziende olivicole italiane

 

 

 
Homepage

il Concorso oleario
Sol d'oro 2009
 

Le aziende Olivicole partecipanti

EDIZIONE 2008
EDIZIONE 2007

Quest'anno SOL, Salone Internazionale dell'Olio Extravergine di Qualità, accoglie i propri espositori e visitatori nella tensostruttura che dall'edizione 2007 lo identifica chiaramente all'interno del quartiere fieristico, di fronte all'ingresso S. Zeno. Clicca qui
Il piano industriale di Veronafiere ha reso il quartiere fieristico ancora più grande, moderno e funzionale, con 150.000 mq di area coperta e 3 ingressi principali ed autonomi. Il risultato è una posizione per la manifestazione, visibile, riconoscibile e fruibile dall'operatore.
La centralità della posizione rispetto alla struttura di Veronafiere, permette di convogliare su SOL tutte le iniziative ad esso collegate, tali da suscitare interesse e attenzione nei confronti del mondo dell'olio di oliva.

 

Giunto alla 14° edizione, quest'anno il Salone Internazionale dell'Olio Extravergine di Qualità, si presenta a Verona dal 3 al 7 aprile 2008 in una veste particolarmente accattivante.

La notevole visibilità dell'evento dovuta anche alla concomitanza con Vinitaly, fiera leader mondiale nel settore vinicolo, ha contribuito a identificare SOL come il riferimento dell' "Universo Olio", sia per coloro che puntano ad ampliare i propri orizzonti commerciali, sia per coloro che invece desiderano confermare la propria posizione sul mercato.

SOL offre alle Aziende l'opportunità di evidenziare le proprie novità, ricevendo riconoscimento attraverso varie iniziative tra cui spiccano:

DEGUSTAZIONI GUIDATE E SHORT STAGE di degustazione organizzati al fine di facilitare la conoscenza dei vari tipi di oli di qualità, tipici DOP e IGP, le proficue potenzialità d'uso degli stessi, nonché per diffondere e promuovere una più diffusa cultura dell'olio extravergine di oliva.

CONVEGNI DI SETTORE in accordo con le Istituzioni Europee e Italiane, il Consiglio Oleicolo Internazionale e le Associazioni dei produttori, vengono realizzati convegni ed incontri sulle tematiche più interessanti ed attuali per il settore.

CARRELLO DEGLI OLI, in collaborazione con i principali ristoranti veronesi, SOL offre una selezione di oli pregiati da proporre al pubblico degli appassionati presenti a Verona in occasione di Vinitaly e SOL.
 

fonte:© Sol 2008-, Ente Autonomo per le Fiere di Verona - V.le del Lavoro, 8 - 37135 Verona (IT) - Tel. +39 0458298111 - Fax +39 0458298288 - P.IVA 00233750231

LE AZIENDE SPONSOR

 
 
 
 

contatti

 

Adesione al portale

 

aziende  affiliate


 
DORMIREINITALIA.COM - VINI-ITALIA.IT - ALBERGHI-ITALIA.IT TIPICODITALIA.IT  OLI-ITALIA - TURISMO.IT  - TURISMO1.IT - BIO.IT  - DOC.IT - DOCG.IT
 

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Art Advertising  non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti