portale internet  di informazione e promozione delle aziende olivicole italiane

 
 

Le aziende Olivicole di Sicilia

Homepage
Indice Sicilia

 

Azienda Agricola
Eleonora Cigna
C/da Camitrici
94012 - Barrafranca (Enna) - Tel./Fax: +39 0934 460071

sito internet www.eleonoracigna.com

email
cgnlnr@k2net.it

L'azienda

"L'azienda agricola "Eleonora Cigna" è situata sulle colline dell'entroterra siciliano in località Camitrice, a pochi kilometri dalla cittadina di Barrafranca, nella provincia di Enna.
L'azienda produce e vende solo ed esclusivamente Olio Extravergine di Oliva assolutamente genuino e di ottima qualità.
L'uliveto, composto da cultivar Moresca, Nocellara Etnea e Frantoio, si trova ad un'altitudine di circa mt. 550 s.l.m., vanta un clima mite, con inverni abbastanza piovosi ed estati calde e siccitose, tipico del bacino mediterraneo.
Per garantire la genuinità dei propri prodotti, e di tutto il processo produttivo, l'azienda pratica un'agricoltura "biologica" ed è in attesa di certificazione.

Il nostro Olio Extravergine di Oliva è ottenuto da cultivar Moresca, Nocellara Etnea e Frantoio.
E' caratterizzato da una intensità olfattiva che si inserisce in un fruttato medio e sensazioni equilibrate di amaro e piccante con sentori di pomodoro, mandorla e carciofo.
E' consigliato sui piatti delicati, dove non è necessaria l'azione competitiva dell'ingrediente, a partire dal pesce fino alla pasticceria.
Può essere utilizzato felicemente in preparazioni più impegnative, come carni alla brace oppure, per esaltare i toni neutri o leggermente amari delle insalate e delle verdure cotte e, nella preparazione dei piatti tipici della dieta mediterranea.

La produzione

Eleonora Cigna
Olio Extravergine di oliva
da agricoltura biologica


Olio extravergine di oliva ottenuto da cultivar Moresca, Nocellara Etnea e Frantoio, caratterizzato da una intensità olfattiva che si inserisce in un fruttato medio e sentori di pomodoro, mandorla e carciofo.E' consigliato sui piatti delicati, dove non è necessaria l'azione competitiva dell'ingrediente, a partire dal pesce fino alla pasticceria. Può essere utilizzato felicemente in preparazioni più impegnative, come carni alla brace oppure, per esaltare toni neutri o leggermente amari delle insalate e delle verdure cotte e, nella preparazione dei piatti tipici della dieta mediterranea

 

Come raggiungerci

Da Catania:
percorrere l'Autostrata A19 Catania-Palermo, uscita Enna, proseguire per Pergusa ed infine seguire le indicazioni per Barrafranca, da qui direzione Pietraperzia a pochi kilometri per C/da Camitrici.
 
Da Palermo:
percorrere l'Autostrada A19 Palermo-Catania, uscitaCaltanissetta, bivio Capodarso direzione Gela, Pietraperzia C/da Camitrici a pochi kilometri in direzione Barrafranca

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   

contatti

 

Adesione al portale

 

aziende  affiliate


 
DORMIREINITALIA.COM - VINI-ITALIA.IT - ALBERGHI-ITALIA.IT TIPICODITALIA.IT  OLI-ITALIA - TURISMO.IT  - TURISMO1.IT - BIO.IT  - DOC.IT - DOCG.IT

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Art Advertising  non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti